La 35esima edizione del tradizionale Carnevale, organizzato dalla Pro Loco e rallegrato dalla mascotte ‘Saltafiume’, ha visto la partecipazione di moltissime famiglie e bambini

Fiumicino (Rm) – Si è conclusa ieri, domenica 9 marzo, la 35esima edizione del Carnevale di Fiumicino, l'ultimo del Comune che chiude un ciclo di eventi che hanno animato le diverse località del territorio. L’evento ha visto tantissime famiglie e bambini festeggiare per le vie di Torre Clementina, al Borgo Valadier.


La mascotte del Carnevale di Fiumicino ‘Saltafiume’

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino e organizzata dalla locale Pro Loco, ha avuto come protagonista la tradizionale sfilata mascherata. Il corteo, partito nel primo pomeriggio dalla storica locomotiva di via di Torre Clementina e arrivata fino a via del Canale, ha esibito, tra le allegorie presenti, la mascotte ‘Saltafiume’, emblema della manifestazione.

Spettacoli di magia, trampolieri e balli con le scuole di danza

Oltre alla sfilata, grandi e piccini si sono divertiti grazie a spettacoli di magia, animazione e a momenti dedicati al ballo, con le esibizioni di alcune delle scuole di danza più importanti del territorio. 

L’impegno della Pro Loco di Fiumicino

"Il Carnevale di Fiumicino si conferma un appuntamento imperdibile per la città. L’edizione di quest'anno è stata un grande successo, un evento che ha coinvolto tantissime persone, regalando momenti di vivacità al nostro territorio. Grazie alla Pro Loco di Fiumicino per l'impegno e l'organizzazione. Continuare a valorizzare le tradizioni locali è fondamentale per mantenere viva la nostra identità" ha dichiarato l'assessore al Turismo Federica Poggio.

Un omaggio alle tradizioni e al patrimonio culturale della città

"Eventi come questo sono un'opportunità per valorizzare il nostro territorio e stimolare l’economia locale, portando turisti e residenti a vivere momenti di aggregazione e divertimento. La partecipazione della comunità e il successo dell'iniziativa dimostrano l'importanza di promuovere eventi che mettano in luce le nostre tradizioni e il nostro patrimonio culturale" ha commentato l'assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli.