"CARTA GIOVANI" DE LA REGIONE LAZIO AIUTA LA MOBILITA' DI CHI CERCA LAVORO
Opportunità da non perdere rivolta a studenti e lavoratori del territorio. La "Carta Giovani" è ritirabile, a titolo gratuito, presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia, promotore culturale del XIII Municipio. In tema di mobilita’ nazionale e internazionale, la Regione Lazio e l’ Associazione Carta Giovani hanno pensato di rimborsare le spese di viaggio ai soci. In considerazione della rilevante domanda del mondo giovanile, al godimento e fruizione di occasioni di formazione ed occupazione in ambito nazionale ed internazionale, e più precisamente europeo, la Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Carta Giovani, intendono implementare l’offerta delle opportunità in favore dei soci Carta Giovani Regione Lazio tra i 18 ed i 30 anni non compiuti. La finalità è quella di favorire la partecipazione a colloqui di lavoro, selezioni, attività di volontariato, stage in Italia e nei paesi europei, comunitari e non, corsi di lingua nei paesi europei, comunitari e non, mettendo a disposizione un contributo a titolo di rimborso delle spese di viaggio sostenute fino ad un importo massimo di euro 350,00 (trecentocinquanta/00) per ciascuna richiesta. Non è previsto il rimborso per le spese di viaggio con mezzo proprio (auto, moto, etc.). Per poter richiedere il rimborso parziale o totale del biglietto di trasporto in classe economica fino ad un contributo massimo di euro 350,00 (euro trecentocinquanta/00) per ciascuna richiesta è necessario inviare all’Associazione Carta Giovani:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera Carta Giovani Regione Lazio in corso di validità;
- biglietto di viaggio e tagliandi delle carte di imbarco, se trattasi di trasporto aereo, per e dal luogo di destinazione con partenza da una località rientrante nel territorio della Regione Lazio;
- lettera dell’ Ufficio del Personale, della Struttura ospitante o della Scuola di lingua comprovante la partecipazione al colloquio, allo stage, alle attività di volontariato o al corso di lingua con la specifica del periodo di riferimento.
- Le Coordinate Bancarie
Saranno accettate le domande di rimborso fino ad esaurimento delle risorse stanziate fino ad un massimo di € 452.600,00 (quattrocentocinquantaduemilaseicentoeuro). I rimborsi saranno effettuati previa verifica della Regione Lazio e previa erogazione dei fondi da parte della Regione stessa. Le richieste dovranno essere inviate con raccomandata a: ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI - VIA G. MIRRI 20 00159 ROMA. Oppure recapitate a mano a: ASSOCIAZIONE CARTA GIOVANI - VIA ALBALONGA 3 00183 ROMA. Ricordo di riportare sulla busta l’indicazione “Richiesta rimborso – Regione Lazio D1685 dell’11/06/2009”.
Filippo Di Giorgio