"Per un Servizio Socio Sanitario accessibile a tutti": venerdì in assemblea cittadina
Ostia - Riceviamo e pubblichiamo l'invito del Comitato a Difesa della Casa del Parto e dei Servizi Materno-Infantili a far sentire la propria voce.
"Per un Servizio Socio Sanitario veramente accessibile a tutti PER 1 -difendere la Casa della Salute della Donna e del Bambino presso il presidio S. Agostino che, dopo 5 inaugurazioni, rischia di essere smantellata 2- la prosecuzione della riabilitazione di circa 1.000 bambini e ragazzicon disabilità di vario tipo o disagio psicologicoche si rivolgono al TSMREE (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva), unica struttura pubblica ad Ostia 3 - consentire al Consultorio di svolgere la propria attività a tutela della salute delle donne e della maternità
CONTRO 1 - il depotenziamento e losmantellamento dei Servizi Socio Sanitari 2 - l’assenza di progettualità di questa Asl, con Dirigenti poco sensibili alle esigenze del territorio, ma molto all’immagine (l’inutile, costoso e frettoloso restyling del S. Agostino)
Facciamo sentire la nostra voce Assemblea cittadina Venerdì 14 novembre alle ore 17 salone della parrocchia S. Monica Per rivendicare il Diritto alla Salute, sancito dalla Costituzione 1 - “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività ,e garantisce cure gratuite agli indigenti”( art 32 ) 2 - “Protegge la maternità, infanzia e la gioventù (art 31 )".
Tags: ostia