Fiumicino - "Con l'inaugurazione della Prima Casa della Salute ieri, 11 maggio 2021, è stato un giorno molto importante per il nostro Comune . Nel 2013, avevamo preso un impegno con i cittadini del Nord del Paese ed oggi, dopo un lungo lavoro condiviso con la Regione Lazio e alla ASL RM3, abbiamo rispettato la nostra promessa.

Non è stato un lavoro facile e in pochi ricordano che la Sanità presso la Regione Lazio era commissariata fino a poco tempo fa. Tra i vari servizi all'avanguardia presenti nella Casa della Salute , ci sarà anche un Punto Unico di Accesso (PUA): uno sportello sociosanitario aperto all'Utenza e integrato con i Servizi Sociali del nostro comune.

Ora dobbiamo migliorare questo servizio rendendo la struttura sanitaria facilmente raggiungibile dall’utenza, soprattutto per coloro che usano i mezzi pubblici. Desidero ricordare che il Comune ha attivato da tempo il “Telebus”, un importante servizio di trasporto individuale, dedicato a chi ha problemi di deambulazione e che deve recarsi presso uffici pubblici o strutture sanitarie. Per usufruire del servizio “Telebus”, bisogna iscriversi riempiendo l’apposito modulo di richiesta"

Così in una nota Maurizio Ferreri, Capogruppo Di DemoS Fiumicino