Casal Palocco, anziano sequestrato e rapinato in casa: i ladri ‘ripuliscono’ l’abitazione
Di Maria Grazia Stella
E’ successo nella serata di ieri quando la vittima, un 85enne che vive da solo e che aveva lasciato la porta aperta, si è ritrovato con i malviventi in casa. Indagini in corso dei carabinieri per risalire ai responsabili
Casal Palocco – Lunghi momenti di paura per un anziano che nella serata di ieri, giovedì 18 maggio, si è ritrovato due rapinatori in casa che, approfittando della porta d’ingresso lasciata aperta, sono penetrati all’interno del villino e dopo averlo immobilizzato, hanno fatto razzia di oggetti e preziosi nell’abitazione prima di svignarsela con il bottino. E’ successo a Casal Palocco, ‘quartiere verde’ dell’entroterra di Ostia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Ostia, che indagano sull’accaduto, ignoti si sarebbero introdotti nell’elegante abitazione della vittima, un 85enne vedovo che vive da solo, dopo che questi, forse per una disattenzione, avrebbe lasciato la porta aperta. Una volta all’interno i rapinatori avrebbero per prima cosa bloccato l’anziano, di fatto immobilizzandolo, prima di dedicarsi alla velocissima asportazione di oggetti presenti nel villino. Quindi, in possesso del bottino i due sarebbero scappati.
La vittima, dopo essersi riavuta, ha contattato la figlia che a sua volta, giunta in casa del padre, ha allertato il 112. Sul posto, intorno alla mezzanotte, sono così interventi i carabinieri che, dopo aver ascoltato la vittima, hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’accaduto. Sono in corso, fa sapere il comandante, ulteriori accertamenti in merito a questa vicenda e un inventario anche per comprendere che cosa i banditi abbiano rubato.
Nel quartiere sono presenti le telecamere del sistema di videosorveglianza del consorzio: le immagini saranno acquisite dagli inquirenti.
Tags: litorale romano