Ad essere denunciato un romano, con precedenti, notato dai militari della Stazione di Casal Palocco nei pressi di una fermata del bus con alimenti di vario tipo su cui non è stato in grado di fornire spiegazioni

Casal Palocco (Rm) – E’ stato sorpreso con prosciutti, carne e parmigiano appena rubati dalla mensa di una scuola e per questa ragione in seguito denunciato.

A finire nei guai nei giorni scorsi un 44enne romano, con precedenti, notato dai carabinieri della Stazione di Casal Palocco nei pressi di una fermata del bus trovato in possesso di generi alimentari di vario tipo su cui non è stato in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza.

I successivi accertamenti condotti sulla merce hanno permesso ai militari di scoprire che gli alimenti erano stati asportati dalla mensa di un istituto scolastico del quartiere.

Il furto, la denuncia e il nuovo arresto

Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per il reato di ricettazione. Allo stesso tempo, essendo già sottoposto a una misura meno afflittiva dell’obbligo di firma in caserma per un altro furto commesso in passato, il Gip del Tribunale di Roma ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per cui è stato nuovamente arrestato e condotto presso il carcere Regina Coeli a Roma.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento - indagini preliminari - gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.