Casal Palocco, passeggeri e autisti Atac a rischio per il dissesto di viale Alessandro Magno
Un lungo tratto di viale Alessandro Magno, direzione piazza Antifane, è infatti caratterizzato da numerosi e pericolosi avvallamenti dovuti alle radici degli alberi. Per i conducenti risulta quasi impossibile evitare di raschiare il fondo degli autobus, anche a velocità ridottissima, con grave danno per la carrozzeria e per le parti meccaniche delle vetture. Circostanza segnalata anche da numerosi cittadini del X Municipio.
"Basterebbe uniformarsi a quanto ha già deciso da Roma TPL - spiega Claudio Chiovenda, segretario del circolo PD ATAC – già nel luglio 2019, la società privata aveva ottenuto il nulla osta dagli uffici comunali per una deviazione del percorso dello 08, vista l'impraticabilità del manto stradale proprio nel tratto in questione”.
“Con questa richiesta - continua Leonardo Di Matteo, del PD Roma - intendiamo sollecitare la Giunta municipale ad intervenire urgentemente per il risanamento dell'asfalto nei punti più critici, per la salvaguardia dei passeggeri e degli autisti dell'azienda pubblica”.
Tags: entroterra