Casalbernocchi, Acqualuce, revoca dell’obbligo delle reperibilità delle ostetriche
Casalbernocchi – Sarà revocato l’obbligato della reperibilità per le ostetriche del blocco parto/casa del parto. L’impegno è stato assunto dal commissario straordinario, Vitaliano De Salazar, nel corso dell’incontro che si è svolto ieri presso la sede della direzione generale della Asl RmD, a Casalbernocchi, con la Rsu e le organizzazioni sindacali.
Nelle settimane scorse le ostetriche, con il sostegno della Rsu, avevano indetto uno stato di agitazione contro la decisione dell’azienda di imporre la reperibilità al personale ostetrico per coprire i turni scoperti a causa della grave carenza di operatrici.
Il commissario De Salazar, presente all’incontro con altri funzionari tra cui il dottor Pierluigi Palazzetti e la dottoressa Climene Pistolesi, si è inoltre dichiarato disponibile ad avviare un confronto per affrontare i problemi e l’eventuale riorganizzazione del blocco parto dell’ospedale Grassi di Ostia e della casa del parto naturale Acqualuce. Martedì 5 giugno il dottor De Salazar incontrerà, per un ulteriore approfondimento, le ostetriche presso Acqualuce. “Un primo importante risultato raggiunto a seguito dello stato di agitazione indetto dalla Rsu e dalla lotta delle lavoratrici”, hanno commentato alla rappresentanza sindacale.
Tags: entroterra