Casalbernocchi-Centro Giano, presto 300 posti auto di fronte la stazione
Casalbernocchi - 300 posti auto in più per contrastare la sosta selvaggia delle autovetture a cui purtroppo sono costretti gli automobilisti che raggiungono la stazione, a causa sopratutto di un disservizio del trasporto pubblico locale che costringe i pendolari a recarsi obbligatoriamente con la macchina alla stazione del trenino verranno costruiti nell'area adiacente la stazione di Casalbernocchi, E' la nuova iniziativa lanciata dall'amministrazione del X Municipio che questa mattina ha dato il via ai lavori di bonifica all'area abbandonata tra la via Ostiense e la via del Mare che sarà adibita a parcheggio di scambio proprio di fronte ai quartieri di Centro Giano e Casalbernocchi. Presenti anche
"Crediamo in questo modo di contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, attraverso opere semplici, non faraoniche e di fattibile realizzazione. E' una zona abbandonata che stiamo bonificando cpn poche risorse, circa 25mila euro per la bonifica e il livellamoento dei piani. E' un'opera necessaria anche per contastare la sosta selvaggia che quotidianamente persiste in questa stazione". Ha dichiarato ai microfoni di Ostia TV il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.
"Grazie a interventi come questi l'amministrazione può provare a riqualificare aree verdi che sono state abbandonate come questa e soprattutto possiamo aumentare il numero di parcheggi a disposizione dei cittadini che in questa zona non sono assolutamente sufficenti." Ha sottolineato l'assessore Ambiente del X Municipio Marco Belmonte.
"Sono 500 metri lineari che verranno bonificati in circa un mese e mezzo. Finita la bonifica si procederà al rilevamento topografico del terreno per risolvere il problema delle acque piovane e della raccolta delle acque. Poi bisognerà aspettare Roma per i fondi" Ha dichiarato Marco Siano presidente della commissione consiliare urbanistica.
Tags: ostia, entroterra