Casalbernocchi – E’ ancora chiuso il tratto della via Ostiense all’altezza di via di Ponte Ladrone a causa di un pauroso incidente stradale, avvenuto questa mattina alle 9.37, che ha coinvolto un’auto, che si è ribaltata, ed una moto. Sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale del XIII gruppo di Roma Capitale, anche i vigili del fuoco, arrivati perché la vettura è a gas. Il centauro è stato immediatamente trasportato in ospedale: al momento non sono ancora state rese note le sue condizioni. 


Sono tutt’ora in corso i rilievi dei vigili urbani utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Un’ora prima, precisamente alle 8.10, sempre sulla via Ostiense, nel tratto compreso tra via Paullo del Frignano e via Albi, è accaduto un altro terribile incidente che ha coinvolto, ancora una volta, una moto ed un camion. Il motociclista, in gravissime condizioni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. La consolare è stata chiusa dagli agenti della municipale che hanno disposto il senso unico deviando il traffico proveniente dalla Capitale su via Albi e da fuori Roma su via Fabiano Landi. La normale viabilità è stata ripristinata alle 8.37. Le cause del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. 









AGGIORNAMENTO 15.42

Sarebbero peggiorate le condizioni del motociclista coinvolto nel primo incidente, B.F., 50 anni, che viaggiava a bordo di una Triumph: l'uomo sarebbe in coma. Il centauro coinvolto nel secondo incidente, C.A., 37 anni, a bordo di uno scooter Yamaha è stato ricoverato in codice giallo al Sant'Eugenio mentre A.A., 74 anni, l'automobilista che guidava l'auto che si èribaltata dopo aver urtato contro un marciapiede, dopo essere stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco, intervenuti per timore che la vetture esplodesse a causa della presenza del gas nel serbatoio, è all'ospedale Grassi di Ostia. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai vigili, nel primo caso il 50enne sarebbe finito sotto le ruote del camion, mentre nel secondo, forse per un sorpasso, il 37enne sarebbe stato sbalzato di sella finendo a terra. La viabilità è stata riaperta alle 11.40.