Casalpalocco - In programma alla sala di via Apelle "Moonrise Una fuga d’amore" di Wes Andseron, "Il lato positivo" e il lavoro teatrale “Otto donne e un mistero”. Giovedì 11 (ore 21.15) e sabato 13 aprile (ore 16.30).  “Moonrise kingdom – Una fuga d’amore”. Regia: Wes Andseron. Cast: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton. Nell’estate del 1965 due adolescenti – l’eterna incompresa Susy e il difficile Sam - si innamorano e decidono di fuggire insieme. I loro familiari e lo sceriffo si mettono alla ricerca dei ragazzi perché si prevede l’arrivo di una terribile tempesta. Un cast d'eccezione sapientemente diretto dalla originale regia di Anderson.
 

Sabato 13 (ore 21.15) e domenica 14 aprile (ore 16.30 e 21.15). “IL LATO POSITIVO”. Regia: David O. Russell. Cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver e Chris Tucker. Dopo otto mesi in ospedale psichiatrico, Pat ha un’unica idea fissa: ritrovare la forma e recuperare sua moglie. Il fatto che nei suoi confronti sia stato emesso un divieto di avvicinamento, lo costringe però a tornare a vivere con i genitori. La vita di Pat viene improvvisamente sconvolta dall’incontro con una giovane vedova che lo vuole coinvolgere in uno strano concorso.
 

Mercoledì 10 (ore 17) e venerdì 12 aprile (ore 21). “Otto donne e un mistero”, lavoro teatrale liberamente tratto dall’opera “Huit femmes” di Robert Thomas. Regia di Francesca Satta Flores. “Otto donne e un mistero” è una divertente commedia francese tutta "al femminile" ambientata negli anni '50, che ruota attorno ad un misterioso delitto: l'unico uomo della casa viene assassinato alla vigilia delle feste natalizie, proprio quando tutte le donne della famiglia si trovano, per una serie di circostanze, sotto lo stesso tetto. La colpevole non può che essere una di loro: la sua affascinante moglie, la cognata zitella, l'avida suocera, l'estrosa sorella, l'insolente cameriera, la leale governante oppure una delle due giovani e graziose figlie? Come in ogni giallo che si rispetti, il mistero verrà sciolto solo alla fine, dopo una serie di colpi di scena che metteranno a nudo tutti gli aspetti più nascosti delle otto protagoniste. L’impianto della commedia ricorda da vicino i grandi classici alla Agatha Christie, ma aggiunge un generoso tocco di humor cui la messa in scena regala punte di godibilissima comicità. Un momento di divertimento raffinato per ogni tipo di pubblico.
 
 

Cinema Teatro San Timoteo, via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.