Casalpalocco – A via del Canale della lingua è sprofondato il tombino. Recintato con la classica rete rossa oltre due mesi fa, non si sono avuti altri interventi. A segnalare la situazione è Marco Severa, rappresentante dei giovani Verdi del Lazio.

 

 

Canale della lingua è una strada molto transitata che collega  l’Ostiense la zona dell’Infernetto e di Palocco. “L’arteria versa però in uno stato di completo abbandono: è piena di buche e di notevoli avvallamenti sul manto  stradale che è completamente da rifare. In questa via, inoltre”, prosegue Severa,  “si immettono decine  di traverse le quali che hanno una visibilità ridotta e si rischiano  costantemente incidenti per evitare le buche”.

 

 

 

A rischio sono poi i tanti ciclisti che, visto lo stato del  manto stradale e l'affluenza delle auto, rischiano la  propria incolumità. “Nel municipio XIII la viabilità e la sicurezza  viene spesso messa a rischio dalle condizioni  stradali tanto che  potrebbe  meritarsi l'appellativo de "la buca"”.

 

 

 “Auspichiamo che sia il comune di  Roma sia i responsabili del XIII smettano di pensare a piste da sci e  campi da golf per dedicarsi, una volta tanto, ai problemi reali che i  cittadini lidensi affrontano tutti i giorni”, conclude l’esponente ambientalista.