Casalpalocco, al via la “bicifestazione” in favore della ciclabilità
Casalpalocco – Per una mobilità “leggera”, ecosostenibile e nel rispetto dell’ambiente, appuntamento venerdì 16 giugno con la “bicifestazione”. La manifestazione, organizzata dal circolo Pd di Casalpalocco e dalle associazioni dei ciclisti di Ostia, punterà l’attenzione sul tema della mobilità alternativa nel territorio del municipio XIII.
Appuntamento alle ore 10 alle Terrazze, alla fontana dalla parte di via di Casalpalocco, da dove si partirà in bicicletta fino a piazza Anco Marzio, Ostia, per incontrare i ciclisti provenienti dalle altre zone dell'entroterra del municipio, daAcilia, Ostia Antica e Infernetto.
L’obiettivo? Ottenere dall’amministrazione di via Claudio una maggiore tutela per i ciclisti e i pedoni e l'attuazione delle buone pratiche utili ad incentivare e sostenere questo tipo di mobilità sostenibile.
La manifestazione, nata all'interno del Partito democratico, è aperta alla partecipazione di tutti e di tutte le associazioni. Nel pomeriggio dello stesso giorno alla Festa dell'Unità di Ostia centro, alle ore 18, avrà luogo un incontro sulla ciclabilità cui interverranno il presidente del Pd Roma, Eugenio Patanè, e la responsabile del Pd Roma Mobilità, Stefania Giusti. Coordinerà l'incontro Claudio Borzi dell'organizzazione Tredicinbici.
Tags: ostia, entroterra