Al cinema teatro San Timoteo i film della settimana
Casalpalocco - Al cinema teatro San Timoteo di Casalpalocco ecco gli appuntamenti con i film della settimana
Giovedì 21 (ore 21.15) e sabato 23 febbraio (ore 16.30) “La scoperta dell’alba”. Regia: Susanna Nicchiarelli. Cast: Margherita Buy, Sergio Rubini, Lina Sastri, Renato Carpentieri e Susanna Nicchiarelli.
Roma, inizi anni 80: un professore universitario viene ucciso dai brigatisti e muore tra le braccia di un collega, che scompare qualche settimana dopo. Molti anni più tardi le due figlie del professore, Caterina e Barbara, decidono di mettere in vendita la casa al mare in cui la famiglia era solita passare le vacanze.
Caterina si accorge però che, nonostante la linea sia taccata, il telefono è ancora funzionante e quando per gioco compone il numero della casa in cui abitava da piccola si sente rispondere da una voce di bambina. Quella bambina è lei a dodici anni, prima della morte del padre: forse il destino le sta dando la seconda possibilità di far luce su quell’evento drammatico…
Sabato 23 (ore 21.15) e domenica 24 febbraio (ore 16.30 e 21.15). “Quello che so sull’amore”. Regia: Gabriele Muccino. Cast: Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dennis Quaid.
Alla sua seconda prova negli States, dopo il successo de ‘La scoperta della felicità’, Muccino si cimenta con il registro della commedia romantica affidandosi ad un cast di interpreti eccellenti. Il protagonista della pellicola è George Dreyer, ex calciatore di successo con un divorzio alle spalle.
Quando diventa allenatore della squadra di calcio in cui gioca anche suo figlio, George si ritrova nuovamente ad avere contatti con la sua famiglia e nonostante gli incessanti corteggiamenti di un nutrito numero di mamme, decide di provare a riconquistare il suo primo amore.
Cinema Teatro San Timoteo, Via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.
Tags: entroterra