Al Cinema teatro San Timoteo i film della settimana
Casalapalocco – Al Cinema teatro San Timoteo di Casalpalocco ecco i film della settimana. “La bicicletta verde” per la regia di Haifaa AlMansour. Cast: Reem Abdullah e Waad Mohammed. Giovedì 14 (ore 21.15) e Sabato 16 febbraio (ore 16.30).
Protagonista del film è Wadjda, una ragazzina che vive in un sobborgo di Riyadh. Un giorno vede una bicicletta verde in vendita in un negozio e la chiede ai genitori: con quella bicicletta potrebbe sicuramente battere in velocità il suo amico Abdullah. Ma nel mondo conservatore in cui vive le biciclette sono considerate un pericolo per la virtù delle ragazze, quindi Wadjda decide di provare a trovare da sola i soldi necessari a comperare l’oggetto del suo desiderio.
Nel suo ultimo lavoro Anderson indaga le ossessioni e le aree oscure della mente umana affidandosi alle capacità recitative e alla sapienza di due grandissimi attori. Freddie Quell è un veterano della prima guerra mondiale che è tornato a casa con il sistema nervoso completamente compromesso: le cure a cui si sottopone non sembrano dare alcun risultato se non quello di esplicitare la sua ossessione per il sesso. Decide quindi di affidarsi a Lancaster Dodd, mistico fondatore di un movimento religioso in cui si è imbattuto per caso.
C
Tel. 06.50916710.
Tags: entroterra