Casalpalocco, grande partecipazione per la premiazione del concorso Il Telescopio
Casalpalocco – Grande partecipazione e successo in occasione della cerimonia di premiazione della XIII edizione del concorso letterario il Telescopio. L’evento si è svolto sabato scorso presso il cinema teatro San Timoteo. Presenti alla premiazione la presidente dell’associazione culturale Il Telescopio, Sara Morina, Alessandro Onorato, consigliere di Roma Capitale, Serena Gana Cavallo, presidente del Consorzio di Casalpalocco, Ernesto Vetrano, presidente del comitato locale dei soci "Roma Litorale" della banca di credito cooperativo che ci ha offerto i premi per il Concorso Letterario.
Intervenuti anche Sergio Pannacci, consigliere del X municipio, Leandro Aglieri presidente di "Rinnovamento di Casalpalocco", che ha dato un prezioso contributo per la realizzazione del XIII concorso letterario di poesia e narrativa, la preside del liceo Democrito e quella della scuola media Alessandro Magno.
“Scrivere è, a volte, un bisogno impellente per manifestare i propri pensieri: le aspirazioni, i desideri, i sogni. Nella poesia il verso è istintivo: brevi frasi e vasti significati da interpretare. La narrativa ci dà un'idea particolareggiata dei fatti descritti dove tutto è esplicito. Per cui la Poesia rimane sempre il grande mistero da scoprire”, ha detto la presidente Sara Morina spiegando così il senso dell’iniziativa. L’appuntamento è al prossimo anno!
Tags: entroterra