Casalpalocco - Da 13 anni è uno dei punti di riferimento tra i concorsi letterari. Dalla sua, ha la prerogativa di riuscire a coinvolgere adulti e ragazzi delle scuole, chiunque abbia il sogno nel cassetto  di rendere pubblico un momento di creatività che ha portato alla stesura di una poesia, di un racconto o addirittura di un libro.

 

 

 

Il concorso letterario “Il Telescopio”, nato per volontà dell’associazione di Casalpalocco che porta lo stesso nome dell’iniziativa, prende il via anche quest’anno e sempre con gli stessi intenti: far partecipare il maggior numero di persone e dar modo ai più giovani di avvicinarsi ad un’arte che non ha eguali.

 

 

 

Poter esprimere un’emozione e condividerla con gli altri, educare alla lettura e alla scrittura. E quegli intenti sono stati la carta vincente di questo concorso al quale prendono parte studenti del territorio e della Capitale e autori di qualsiasi età. Dunque, il concorso a premi patrocinato da Roma Capitale e dal Consorzio di Casalpalocco, raggiunge quota tredici. Possono partecipare i residenti del municipio XIII e degli altri quartieri romani, compresi naturalmente gli studenti di tutte le scuole. 

 

 

 

Ogni concorrente dovrà presentare da uno a tre elaborati (poesia o narrativa) e potrà allegare un breve curriculum personale. Tutti i lavori dovranno pervenire, digitati e in duplice copia, firmati e corredati del telefono e indirizzo del concorrente, entro il 20 aprile 2013 al seguente indirizzo: Sara Morina via Micone di Atene, 26 - 00124 Roma (Casalpalocco) tel. 06-50915073. 

 

 

 

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Casalpalocco sabato 4 maggio alle 10.30 presso la sala cinema-teatro della chiesa San Timoteo in via Apelle, 1.