Casalpalocco: si vota per il rinnovo del Consorzio
Casalpalocco - Il 30 novembre prossimo si svolgerà l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione.
“Per procedere all’invio della convocazione ufficiale è necessaria la presentazione delle liste contenenti i nominativi dei candidati come da regolamento che trascriviamo qui di seguito:
regolamento delle cariche”, informa una nota del presidente uscente Fabrizio Franco Testa.
Questi gli articoli previsti dal regolamento - Art.1 – il Consiglio di Amministrazione del Consorzio è composto da 5 consorziati e dura due anni. Art.2 – il Collegio dei Sindaci è composto da 6 consorziati, 3 effettivi e 3 supplenti, e dura in carica due anni.
Art.3 – le votazioni degli Organi Collegiali avvengono nel corso dell’Assemblea Consortile sulla base di liste che contengono i nominativi dei candidati per il Consiglio e per il Collegio dei sindaci. Art.4 – i consorziati che accettano di far parte di una lista come candidati debbono firmare per accettazione. Art.5 – non si può essere candidati in più di una lista o per cariche diverse. Art.6 – le liste devono essere depositate, regolarmente firmate, presso la
segreteria del Consorzio entro le ore 12,00 di venerdì 21 settembre 2012.
Art.7 – le liste, consegnate nei termini, saranno numerate in ordine di presentazione e successivamente trasmesse per conoscenza a tutti i consorziati, unitamente all’avviso di convocazione dell’Assemblea. Art.8 – sarà dichiarata vincente la lista dei candidati Consiglieri e componenti il Collegio dei sindaci che avrà riportato il maggior numero di voti. Art.9 – la votazione avverrà scrivendo nella speciale casella della scheda elettorale il numero relativo alla lista prescelta.
Art.10 – i consorziati dovranno votare personalmente o potranno conferire delega ad
altro consorziato. Saranno ritenute valide esclusivamente le deleghe rilasciate con l’apposito modulo allegato alla convocazione dell’Assemblea che, ove rilasciate su un foglio diverso, contengano la data dell’Assemblea ed i vari punti all’ordine del giorno. Nel caso in cui il medesimo consorziato rilasciasse più deleghe in favore di soggetti diversi per la medesima Assemblea, verrà considerata valida quella contenente i requisiti di cui al presente articolo 10 ed abbia data posteriore certa. Art.11 – il passaggio di consegna avverrà entro 20 giorni dalla data delle elezioni”.
Saranno chiamati a votare circa 5.000 consorziati in rappresentanza dei 20.000 residenti di Casalpalocco.
Tags: entroterra