Casalpalocco, i ragazzi del liceo Democrito vincono il concorso nel segno dell'ecologia (VIDEO)
Casalpalocco – Ecologia al ritmo di rap, musica e vignette per raccontare le energie rinnovabili. Il progetto della VF del Liceo Scientifico Democrito di Casalpalocco ha vinto il "Think Green", concorso di idee per una città sostenibile.
L'iniziativa è promossa dall'associazione PaloccoperKyoto in collaborazione con Energetica, nell'ambito della manifestazione "Provincia a tutto tondo" e con il patrocinio del XIII Municipio. Uno spot di trenta secondi quello realizzato dagli studenti del litorale, che ha ottenuto il primo posto perchè ha saputo raccontare con terminologia e linguaggi innovativi ed efficaci, le problematiche relative alla tutela dell'ambiente.
Gli alunni hanno realizzato il video all'interno della classe: parola d'ordine semplicità, per creare un messaggio chiaro e alla portata di tutti. Ognuno di loro ha portato il proprio talento nel disegno per la creazione di una serie di simpatiche vignette, in cui hanno illustrato i tipi di energia rinnovabile, ovvero eolico, geotermico e solare. I giovani si sono dimostrati ancora una volta la categoria più sensibile ai temi ambientali: gli studenti del Democrito hanno lavorato con passione al progetto, entusiasti e ispirati, li hanno definiti i loro insegnanti. Lo spot vincitore è online sulla home page di Ostiatv: vi consigliamo di dare un'occhiata alla splendida creazione di questi ragazzi, fulgido esempio di una nuova generazione piena di speranze e aspirazioni.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra