Casalpalocco – Al cinema teatro San Timoteo di Casalpalocco torna il cineforum. Due le pellicole in programma: Marilyn con Michelle Williams e Una donna per la vita di Maurizio Casagrande.

 

Giovedì 18 (ore 21.15) e sabato 20 ottobre (ore 16.30) si comincia con Marilyn per la regia di  Simon Curtis. Nel cast Michelle Williams, Jenneth Branagh, Julia Ormond e Judi Dench.

 

Il film - Tratta da un libro di Colin Clark – che con la Monroe ebbe una breve storia d’amore durante le riprese del film ‘Il principe e la ballerina’ – la pellicola si sofferma su tutte le insicurezze e le fragilità di Marilyn. La grande attrice viene raccontata soprattutto nella quotidianità del suo privato, lontano dalle luci della scena.

 

Sabato 20 (ore 21.15) e domenica 21 ottobre (ore 16.30 e 21.15) è la volta di Una donna per la vita di Maurizio Casagrande. Nel cast Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli e Giobbe Covatta.
 

Il film, che segna il debutto alla regia per Maurizio Casagrande, è una divertente commedia che ha per protagonista il portiere d’albergo Maurizio. Dopo un incidente in auto l’uomo trova il coraggio di lasciare la compagna ed inizia a frequentare una bella chiropratrica. Potrebbe essere la storia della vita, se non fosse per l’assillante presenza della ex.


Cinema Teatro San Timoteo, via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.