Casalpalocco – Furto nella villa del calciatore della Roma Edin Dzeko, a Casalpalocco. I ladri, approfittando dell’assenza del centrocampista bosniaco, impegnato con i Giallorossi nella trasferta di Sassuolo, sono penetrati all’interno dell’abitazione da un ingresso secondario, una porta-finestra al pianoterra, alle 1.45 di giovedì 27 ottobre. Il sistema d’allarme, come è stato accertato in seguito, benché fosse regolarmente inserito, non è entrato in funzione.

Al momento del colpo in casa c’era soltanto la moglie del bomber con le due figlie. I malviventi, che hanno agito con grandissima rapidità, si sono impadroniti di tre borse griffate per un valore di circa 9mila euro e di 500 euro in contanti. Mentre i balordi erano ancora all’opera, però, la moglie di Edin Dzeko, che dormiva al piano superiore con le bambine, svegliata dai rumori, si è accorta dell’intrusione e molto spaventata ha chiesto aiuto, dando l’allarme. E’ stato allora che i malviventi hanno precipitosamente lasciato la villa di via Teodoto senza lasciare tracce.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia che hanno raccolto la testimonianza della padrona di casa ed hanno proceduto con i rilievi, controllando la porta forzata ed effettuando il prelievo delle eventuali impronte digitali. Sono state acquisite anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza esterno all’abitazione. Indagini in corso.

Edin Dzeko non è l’ultimo calciatore della Magica, che abita a Casalpalocco, a finire nel mirino dei ladri: a precederlo era stato il belga Radja Nainggolan derubato di gioielli e orologi di lusso per diverse decine di migliaia di euro, in seguito recuperati a Bergamo dalla polizia.