Casalpalocco – Quando il golf, sport meraviglioso da praticare immersi nel green, incontra la disabilità il risultato è straordinario. Per il secondo anno consecutivo il Circolo del golf di Casalpalocco ha aperto le porte alla golf therapy, progetto articolato in un corso nato da un’idea della dottoressa Silvia De Mare, presidentessa dell’associazione Stella Selene onlus, completamente gratuito per i partecipanti, rivolto ai giovani con disabilità fisica e mentale con l’obiettivo di favorirne, attraverso la pratica, una maggiore autonomia fisica e sensoriale.

IL CORSO - Il corso, che si è appena concluso (è iniziato lo scorso 5 giugno, ndr), ha visto la partecipazione di diversi ragazzi che, sotto la supervisione di un maestro professionista e di golfisti volontari, hanno potuto godere dell’approccio al golf come strumento educativo e terapeutico.

LA PREMIAZIONE – Domenica 3 luglio si è tenuta l’emozionante giornata finale nel corso della quale sono stati premiati i partecipanti e ringraziati tutti coloro che, tra istituzioni, aziende e privati, hanno sostenuto e resa possibile questa iniziativa. La premiazione del Corso di golf terapia si è svolta presso l’incantevole cornice della sede del Circolo del golf di Casalpalocco in via Niceneto.