Casalpalocco - Una grande scritta composta da piantine sempreverdi, che spicca su una base di pietre bianche, da oggi dà il benvenuto a chi arriva nel quartiere più verde di Roma. "Casalpalocco" sorride nuovamente ai suoi abitanti e a chi lo attraversa.

I lavori di restyling sono stati realizzati a costo zero per i consorziati, infatti la ditta che si occupa del Verde per il Consorzio di Casalpalocco ha dato disponibilità a realizzare la riqualificazione delle due aiuole site all'ingresso al quartiere in cambio della propria visibilità attraverso la sistemazione di un cartello.

A spiegarlo lo stesso Consorzio di Casalpalocco e il suo attuale presidente, Fabio Pulidori, direttamente sul sito web: "I lavori di sistemazione delle due aiuole di ingresso a Casalpalocco erano necessari affinché queste rappresentassero il giusto biglietto da visita del nostro quartiere. A fine dello scorso anno un Vivaio della zona ha fatto pervenire al Consorzio una proposta per allestire e mantenere a titolo gratuito le due aiuole d’ingresso di Casalpalocco, in cambio di poter inserire il proprio nome su dette aiuole per poter pubblicizzare la propria azienda. Il Consorzio, che stava già valutando dei cartelli di ingresso al Comprensorio, accettò la proposta ma per correttezza propose l’iniziativa anche all’allora Ditta di manutenzione del verde che si rese disponibile a farlo alle stesse condizioni.
Nel frattempo, poichè si stava avvicinando la fine dell’anno e del contratto, si è ritenuto opportuno attendere l’esito della Gara per offrire tale opportunità alla nuova Ditta di manutenzione del verde.
La Ditta Nicolini, che si è aggiudicata la gara per la gestione del verde, si è detta disponibile ad offrire questo servizio alle stesse condizioni. Pertanto annunciamo con grande soddisfazione che la ditta Nicolini inizierà, a titolo gratuito, i lavori di sistemazione delle prime due aiuole di ingresso di Casal Palocco. Grazie a una buona gestione - spiega Pulidori - a volte si possono migliorare le cose senza incidere sulle tasche dei consorziati, già oberati dai debiti della passata gestione, che noi pian piano, in questi soli due anni avuti a disposizione, abbiamo iniziato a risanare".
 

Mentre il Consorzio continua i lavori nel quartiere, i residenti si preparano a votare per il rinnovo del CdA.
Il 17 aprile, dalle ore 17,00, i palocchini si recheranno presso il cinema della parrocchia di San Timoteo, al centro del quartiere, per scegliere tra le due Liste candidate, la numero 1 e la 2. I programmi di entrambe le Liste sono visibili qui.