Violenza sulle donne: anche il liceo Democrito ha partecipato a “Esci da silenzio”
Casalpalocco – Anche il liceo Democrito di Casalpalocco ha partecipato alla V edizione del bando ‘Mai più violenza: esci dal silenzio!’ indetto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità del Lazio.
L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della presidenza della Repubblica questa mattina nell'ex chiesa di Santa Marta in piazza del Collegio Romano, a Roma, alla presenza di oltre 300 persone.
Tra i presenti il presidente del consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, assessori e consiglieri regionali, oltre al Questore di Roma Fulvio Della Rocca.
Alla manifestazione hanno preso parte undici istituti secondari della capitale, di vario indirizzo, dal liceo scientifico Plinio al liceo classico – scientifico Democrito, alla scuola d’arte di Rebibbia.
Proprio una studentessa della scuola d’arte si è aggiudicata il premio della sezione “artistico”.
A margine della manifestazione il questore Della Rocca ha dichiarato: “Noi ci stiamo attrezzando e siamo a buon punto. La questura è il luogo dove si mettono in campo tutte le misure per venire incontro alle esigenze di chi è vittima di violenza, a cominciare dalla denuncia. Ci stiamo attrezzando con psicologi e con collegamenti diretti con tutte le associazioni: bisogna far cultura e parlarne nelle scuole per far conoscere ancora di più il problema”.
Tags: entroterra