Casalpalocco - I carabinieri della Stazione Roma Casalpalocco sono intervenuti su richiesta di due coniugi 50enni in via Bossi, dove uno sconosciuto aveva messo a soqquadro il giardinetto esterno alla loro abitazione, spaccando vasi, attrezzi e varie suppellettili, reclamando il saldo di un asserito debito di gioco contratto dal figlio dei due. L’uomo, subito dopo, si era allontanato, forse con un complice.

Poi, mentre le vittime della sua foga distruttiva erano appena giunte in caserma per denunciare l’accaduto, si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco dopo che, incredibilmente, uno scooter di proprietà del denunciante, ancora parcheggiato all’esterno dell’abitazione, aveva preso fuoco.

I Carabinieri, con la sommaria descrizione in loro possesso, si sono messi subito sulle tracce del criminale, un pregiudicato romano 40enne, rintracciandolo nella notte di domenica in prossimità della sua saltuaria dimora, dove stava per fare rientro, e fermandolo per il reato di tentata estorsione. Subito dopo, l’arrestato è stato portato in carcere.