Casalpalocco, prosegue la raccolta firme per la petizione sulla pineta
Domenica 11 febbraio sarà possibile firmarla a Casal Palocco presso il mercatino allestito alle Terrazze dove i volontari dei Comitati saranno presenti con un banchetto dedicato dalle ore 10 alle 14. Al momento sono state già raccolte 800 firme e per facilitare la raccolta sono stati predisposti dei punti a Casal Palocco nei quali si potrà firmare anche nei giorni seguenti.
A Casal Palocco si potrà firmare la petizione presso: Bar Cristal isola 46 Segreteria Polisportiva La libreria del Centro Sociale Polivalente il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e la domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:00.
Nel dettaglio la petizione popolare, rivolta al Ministro dell'Ambiente, al Presidente della Regione Lazio, alla Sindaca e al Prefetto di Roma, richiede: - il ripristino dei presidi anti-incendio instaurati dopo l’incendio del 2000 a partire dalla presenza fissa, nel parco, di un elicottero della protezione civile e dalla riattivazione della vasca anti-incendio. -una vigilanza 24 ore su 24 anche con l’impiego dell’esercito. -il coinvolgimento di Associazioni e Comitati nel controllo della pineta ed un numero di telefono dedicato per segnalazioni su degrado, comportamenti sospetti e inizio incendi. -una costante manutenzione e pulizia della pineta. -l’avvio della chiusura della pineta a partire dal ripristino della chiusura al traffico veicolare dell’intero Viale della Villa di Plinio. -l’apertura al pubblico di bagni, tenendo conto dell’esistenza di 5 strutture, per i servizi igienici, già presenti ma non utilizzate. Lo comunica in una nota Andrea Gasparini, Presidente Comitato per la Tutela Riserva Litorale Romano.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra