Casalpalocco  – Tentano di rapinare una rappresentante di occhiali ma grazie al tempestivo intervento dei carabinieri vengono arrestati. I fermati sono 4 cittadini messicani di età compresa tra i 29 e i 35 anni, tutti senza fissa dimora, che ieri hanno cercato di derubare una donna presso il centro commerciale Le terrazze di Casalpalocco. La rappresentante, mentre si stava dirigendo all’ingresso del centro, si è accorta di essere seguita da quattro uomini con fare sospetto, che la tallonavano a bordo di un’utilitaria. La donna, preoccupata, ha immediatamente chiamato il 112.


Giunta a destinazione, ha parcheggiato a lato della carreggiata e si è diretta, come nulla fosse, verso lo shopping center restando però in contatto telefonico con i carabinieri. Poco dopo, anche i militari sono giunti sul posto ed hanno sorpreso due dei segnalati mentre stavano tentando di forzare il bagagliaio dell’auto. Uno, nel frattempo, la stava raggiungendo alle spalle mentre il quarto era rimasto alla guida dell’utilitaria con il motore acceso, pronto alla fuga.


L’intervento dei militari ha permesso, in pochi istanti, di bloccare i malviventi simultaneamente. Due hanno cercato, in vano, di reagire all’arresto, ma sono stati immobilizzati dopo una breve zuffa. Per questa ragione dovranno rispondere anche dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I quattro messicani sono stati processati nelle aule del tribunale di Roma dove il giudice li ha riconosciuti colpevoli e condannati all’obbligo di firma.