Casalpalocco, tentano un furto: il cane abbaia e mette in fuga i ladri
L’episodio è accaduto poco prima delle due della notte quando due, forse tre malviventi si sono introdotti nel giardino di una villa in via Lisandro, a Casalpalocco, con il probabile intento di intrufolarsi nell’abitazione per mettere a segno un colpo. Il cane di casa, però, innervosito, ha cominciato ad abbaiare a gola spiegata, lanciando l’allarme intrusione.
I proprietari, svegliatisi di soprassalto, hanno avuto il tempo di sentire delle voci concitate, confuse provenire dal giardino ma quando sono andati a verificare hanno potuto fortunatamente constatare che si era trattato soltanto di un tentativo di furto, fallito grazie al loro quattro zampe. L’accaduto è stato segnalato al 112.
A Ostia, poco più tardi – erano le 4.22 quando è stato dato l’allarme al 112 – è fallito anche il tentativo di rubare una moto in viale della Pineta. Tre persone di colore, secondo la descrizione di un testimone, dopo aver cercato di impadronirsi di una moto l’hanno abbandonata a terra, dandosi alla fuga.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra