Casalpalocco – L’appuntamento è per venerdì 12 maggio alle 16 al teatro San Timoteo che da qualche anno ospita la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Il Telescopio”. Tra le più longeve del territorio, l’iniziativa dell’omonima associazione culturale di Casalpalocco, tende a scoprire nuovi talenti in campo letterario ed allo stesso tempo, a coinvolgere chi non ha mai avuto modo per far conoscere le proprie composizioni.

Un concorso quindi aperto a tutti, studenti ed adulti che trovano nell’associazione Il Telescopio, una occasione per condividere una passione in comune. Nel corso degli anni inoltre, il premio, all’inizio rivolto soltanto al territorio, ha raggiunto gli altri municipi della Capitale così da allargare la platea di concorrenti.

Nato nel 2000 e quindi giunto al suo 17° appuntamento, il concorso del quale è promotrice la professoressa Sara Morina, è ormai un punto di riferimento, un’ancora per un approdo sicuro. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Casalpalocco venerdì 12 maggio 2017 alle 16.00 presso la sala cinema-teatro della chiesa S. Timoteo in via Apelle, 1.