Al Cinema teatro San Timoteo i film della settimana
Casalpalocco – Al Cinema teatro San Timoteo di Casalpalocco ecco le pellicole in programma. Si comincia giovedì con La bicicletta verde e poi con La regola del silenzio.
Protagonista del film è Wadjda, una ragazzina che vive in un sobborgo di Riyadh. Un giorno vede una bicicletta verde in vendita in un negozio e la chiede ai genitori: con quella bicicletta potrebbe sicuramente battere in velocità il suo amico Abdullah. Ma nel mondo conservatore in cui vive le biciclette sono considerate un pericolo per la virtù delle ragazze, quindi Wadjda decide di provare a trovare da sola i soldi necessari a comperare l’oggetto del suo desiderio.
Sabato 26 (ore 21.15) e domenica 27 gennaio (ore 16.30 e 21.15) “La regola del silenzio – The Company you keep”. Regia: Robert Redford. Cast: Robert Redford, Shia LaBeouf, Susan Sarandon, Nick Nolte, Stanley Tucci e Julie Christie.
La vita di Jim, tranquillo avvocato e padre single, viene improvvisamente stravolta dalla rivelazione di un ambizioso reporter in cerca di successo che rende nota la sua vera identità. Negli anni settanta, infatti, Jim è stato un pacifista radicale e nei suoi confronti pende un’accusa di omicidio. Mentre si scatena un’incredibile ‘caccia all’uomo’ Jim è costretto a ricorrere a tutte le risorse a sua disposizione per dimostrare la sua innocenza.
Cinema Teatro San Timoteo, via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.
Tags: entroterra