Ostia – “Questa mattina nel corso della commissione trasparenza di Roma Capitale il direttore del Patrimonio ha detto che si sta lavorando con la proprietà per arrivare ad un acquisto graduale degli alloggi utilizzando i fondi ricavati in tre anni dalla vendita degli alloggi Ater pari a a circa 75 milioni”. Lo dichiara in una nota il capogruppo Pd in X Municipio Athos de Luca.

Il Prefetto nominato Commissario ad acta a seguito della sentenza del Tar che prevede lo sgombero degli alloggi entro il 19 febbraio, ha ricevuto una lettera di Roma Capitale che lo informa della trattativa in corso con la società.

Non ci sono alternative, bisogna assicurare a tutte le 1.042 famiglie - sottolinea Athos de Luca- la permanenza negli alloggi a prescindere dalle situazioni formali per cui si trovano in questi alloggi, trattandosi, salvo eccezione, di nuclei familiari al di sotto dei redditi minimi vitali che solo grazie alla forte solidarietà di mutuo concorso tra di loro riescono a vivere con le loro famiglie".