Ostia – Incendiati nella notte tra sabato e domenica due cassonetti nuovi che si trovavano nei pressi dell’ex colonia Vittorio Emanuele sul lungomare Paolo Toscanelli, a Ostia.

Duro il commento di Paolo Ferrara, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio: “Sono criminali che vanno consegnati alla giustizia. Siamo in una fase di cambiamento che va sostenuta e incoraggiata ma qualcuno prova a destabilizzare e a rendere vano il nostro operato”.

“Ancora un atto criminale ai danni dei cittadini. Questa mattina, alcuni balordi hanno dato fuoco ai nuovi cassonetti presenti sul lungomare di Ostia. Noi – sottolinea l’esponente politico - non ci scoraggiamo: li contrasteremo con ogni mezzo a nostra disposizione. Sappiano, questi balordi, che non arretreremo di un millimetro”.

Si continua a dare fuoco ai cassonetti nelle strade di Ostia, ci auguriamo che presto questi delinquenti siano assicurati alla giustizia. Abbiamo però fatto presente che l’Amministrazione non può essere così lenta nella pulizia e nella sostituzione. I cittadini aspettano settimane per tornare a un minimo di decoro. Ama deve prendere l’impegno di sostituire i cassonetti bruciati in tempi che non siano biblici, per dare anche un forte segnale di come Roma risponde a questi gesti criminali. L’abbiamo chiesto in Consiglio giovedì e continuano a insistere perché non è possibile che i residenti siano costretti ad aspettare settimane”, dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.