Ostia - "Ancora aspettiamo di vedere il piano, tanto declamato, sulla sicurezza della Pineta di Castel Fusano. A distanza di un anno dall'incendio che ha devastato circa 50 ettari di verde la Sindaca, l'Assessore non hanno preso nessun provvedimento, se non l'istallazione di due telecamere, per evitare e proteggere quel che rimane della Pineta.

Visto e considerato i tempi di azione della maggioranza, decisamente diluiti nel tempo, ci siamo rivolti direttamente al Prefetto Basilone, richiedendo ufficialmente la convocazione urgente del Comitato di Ordine e Sicurezza proprio in merito alle azioni preventive da mettere in campo, anche se siamo oltre i tempi limite. Sarebbe il caso, per una volta, di prevenire qualsiasi azione criminosa, invece di arrivare sempre 'dopo'.

Attualmente la Pineta è esposta agli attacchi di piromani e all'interno vi sono numerosi insediamenti abusivi. Nonostante le svariate sollecitazioni durante tutto l'anno oltre che da parte delle forze politiche anche da parte di comitati di quartiere e Associazioni , nulla o poco è stato fatto. Adesso basta non è ammissibile accettare questa indifferenza politica e soprattutto programmatica!". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni capogruppo di FI in Campidoglio e vice presidente commissione Ambiente.