Castel Fusano Melodica, torna la grande musica al seicentesco Castello Chigi
I Tre Solisti saranno gli interpreti del prossimo appuntamento di venerdì 1 luglio: Claudio Sanna al pianoforte, Sabrina Messina Soprano al Teatro San Carlo di Napoli e Patrick De Ritis primo fagotto della filarmonica di Vienna mentre giovedì 14 luglio si esibirà il duo Di Lella Roncone in un repertorio cimarosiamo dal ‘700 ai giorni nostri per clavicembalo e flauto.
Tutti concerti da non perdere per la qualità della musica e per la bellezza dell’arte e della natura in cui si svolgono incorniciati da uno spettacolo di luci. A fare da scenografia agli artisti internazionali che si esibiscono per Castel Fusano Melodica lo storico parco e la splendida facciata del Castello Chigi con gli affreschi di Pietro da Cortona (primo esempio di barocco italiano in pittura) e la Galleria delle Mappe Geografiche; un luogo inoltre che è stato e viene tuttora scelto dalle grandi produzioni cinematografiche e dai grandi registi come set perfetto per le loro opere.
Ecco le prossime date del cartellone di Castel Fusano Melodica 2022
𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏° 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ore 20:00
𝐈 𝐓𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢: Claudio Sanna (pianoforte), Sabrina Messina (soprano), Patrick De Ritis (fagotto)
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟒 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ore 20:00
𝐃𝐮𝐨 𝐃𝐢 𝐋𝐞𝐥𝐥𝐚/𝐑𝐨𝐧𝐜𝐨𝐧𝐞 “dal ‘700 ai giorni nostri”
Fabio Di Lella (flauto), Maria Teresa Roncone (pianoforte)
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟖 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ore 20:00
𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚
Rocco Della Corte (testo), Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino), Roberto Boarini (violoncello), Stefano Ciuffi (chitarra)
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟎 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 ore 19:00
“𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐡 𝐩𝐥𝐚𝐲𝐬 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐤” (𝐒𝐨𝐧𝐲 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥)
Elisabet Franch (flauto), Albert Guinovart (pianoforte)
Per prenotare:
www.diyticket.it
Poste Italiane è main sponsor di Castel Fusano Melodica 2022
Tags: ostia, litorale-romano