La Asl Roma D, per rispondere al meglio alle esigenze della popolazione nell’accesso ai servizi ed alle informazioni ha proceduto ad attivare ed informatizzare il numero unico aziendale: per poter accedere a tutti i servizi dell'azienda l'utente/cittadino deve ricordare solo un numero 0656481. Componendo il numero risponderà  un Operatore Virtuale ed una fonia automatica che affiancherà gli operatori del Centralino e darà informazioni sui servizi dell'Azienda oltre ad interrogare in tempo reale la rubrica interna. In risposta alla chiamata del cittadino/utente, la fonia automatica chiederà se si vuole accedere ad informazioni sui servizi oppure raggiungere un determinato operatore. Nel primo caso occorrerà digitare sulla tastiera telefonica il numero 1 e nel caso in cui si cerchi un determinato operatore, fornendone il nome e cognome, oppure l’Ospedale Grassi, si digiterà il tasto 2.

Questo servizio, come il Centralino, è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno compresi i festivi.

Qualora non si riuscisse a trovare risposta a quanto richiesto, o dopo tre tentativi, si viene deviati automaticamente ad un operatore del  Centralino.

Il servizio automatizzato sarà in grado di  smaltire circa 100 telefonate l'ora.

In seguito questa novità tecnologica sarà estesa e consentirà di dare informazioni non solo sui servizi ma anche sulle procedure in atto all'interno dell'Azienda come, ad esempio, lo stato di una pratica di invalidità, i tempi di attesa delle prenotazioni, etc.

Ovviamente il sistema sarà continuamente monitorato per verificare eventuali disservizi ed intervenire di conseguenza.

Soprattutto nei primi giorni in cui è attivo il nuovo sistema è presumibile possano esserci alcuni disservizi, di cui ci scusiamo in anticipo e che preghiamo di segnalare al nostro URP, raggiungibile al 06 56487732/36/35/28.

In ogni caso il nostro sito www.aslromad.it è sempre consultabile ed attivo per qualsivoglia informazione dettagliata sui nostri servizi.