Casal Bernocchi - "Gli allagamenti di giovedì 20 hanno determinato la chiusura del nucleo cure primarie di Casal Bernocchi e l'ambulatorio di analisi di Via delle Repubbliche Marinare, mentre quest'ultimo ha riaperto, riportando alla normalità i servizio di analisi, il N.C.P. di Casal Bernocchi, resta ancora chiuso.
Malgrado la struttura sia stata restaurata e resa agibile resta chiusa. Un servizio fondamentale, utile anche a decongestionare il pronto soccorso dell'Ospedale G.B. Grassi, non viene riattivato.
Il circolo Sel Casa della Sinistra avanza il sospetto che si voglia utilizzare l'allagamento per chiudere la struttura e trasferire il personale al CPO per garantirne la riapertura. La regione Lazio sta facendo pagare un prezzo altissimo ai cittadini del XIII Municipio e la direzione aziendale ormai in completo stato confusionale, senza una vera guida dopo le dimissioni del Prof. Romano, annaspa cercando di tirare la coperta sempre più corta. 
La mancanza di una vera direzione continua a far pagare ai cittadini e operatori della ASl RMD un prezzo sempre più alto. L'unica soluzione attuabile, per garantire anche al minimo i servizi della ASL, è quella dell'assunzione di personale. Senza questa soluzione, non sarà possibile, malgrado le tante inaugurazioni, riaprire il CPO, non sarà possibile riaprire la casa del parto acqualuce, e soprattutto non sarà possibile garantire i servizi.
Pensare di chiudere reparti per garantire l'apertura di altri sarebbe la scelta più pericolosa, che soltanto una struttura senza direzione come al ASL RM/D può pensare di percorrere".
Lo dichiara in una nota il circolo SEL casa della sinistra del XIII Municipio.