Petrillo, Calicchio, Antonelli: “In commissione abbiamo lavorato per migliorare il regolamento sul ‘Servizio educativo per il diritto allo studio, all'autonomia e all'inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità’ colmando dei vuoti e cercando di dare risposte alle famiglie e ai ragazzi”


Fiumicino (Rm) - "In commissione abbiamo lavorato per migliorare il regolamento sul "Servizio educativo per il diritto allo studio, all'autonomia e all'inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità".


 Lo dichiarano i consiglieri comunali Angelo Petrillo, Paolo Calicchio ed Erica Antonelli a margine della seduta di Commissione Sociale tenutasi giovedì scorso. 


"Cruciale era affermare chiaramente le competenze degli operatori per la cura e l'assistenza dei ragazzi anche nelle attività di igiene personale. Abbiamo cercato di colmare dei vulnus e migliorare il testo per rispondere con efficacia alle richieste delle famiglie e dei ragazzi disabili. Il prossimo passo sarà l'approvazione in Consiglio Comunale. Certo - sottolineano - ci saremmo aspettati migliori notizie sull'internalizzazione degli operatori, come affermato in campagna elettorale dal Sindaco Baccini, apprendendo invece dal dirigente che non sarà possibile per mancanza di fondi. Dopo le promesse campate per aria, arriva la realtà che riporta sulla terra ferma", concludono.