Ostia antica - “Cercasi strisce pedonali”… Non bastava la viabilità impazzita, le buche che attentano alla vita e alle tasche dei guidatori, ora si rischia di essere falciati come birilli nel tentativo di attraversare le strade dove le strisce pedonali sono ormai un lontanissimo ricordo. Così Gaetano Di Staso, vicepresidente del direttivo del comitato di quartiere Ostia antica-Saline, denuncia la mancanza di segnaletica orizzontale nel quartiere.

“Ultimo in ordine di tempo, ad Ostia Antica, un furgone che fregandosene del limite di velocità imposto nel centro cittadino, ha rischiato di travolgere una mamma con carrozzina, mentre tentava di attraversare la via dei Romagnoli su strisce pedonali ombra, dopo essere uscita dall’Asl, proprio nel centro della storica cittadina”, spiega in una nota l'esponente del direttivo.

“Il locale CdQ, ha più volte sollecitato l’intervento dell’ufficio segnaletica per ripristinare le strisce pedonali, ormai vecchie di un paio di anni, almeno nei punti più sensibili e pericolosi di Ostia Antica e Saline. In un recente incontro poco prima delle festività pasquali, è stato nuovamente sottoposto dai rappresentanti del CdQ Ostia Antica-Saline, il problema all’Assessore LLPP-Urbanistica e Viabilità del X Municipio di Roma, ricevendo assicurazioni di un tempestivo e repentino intervento – conclude - . Essendo fiduciosi di una veloce risoluzione, si ripropone l’invito ad intervenire il più presto possibile”.