Cercate i segni di Dio e sarete sue donne e uomini, luce contro le tenebre (Rubrica EcclesiaOstia)
Di Redazione il 27/10/2023
"E' ora di scegliere": il Pastore Giuseppe per Ostia e il Territorio predica sul libro dei Re, Sacra Bibbia
"Un tempo anche noi eravamo tenebre, ma oggi siamo Luce nel Signore"
Il Pastore Giuseppe - chiesa cristiana evangelica missionaria, in Ostia- ci conduce su una Parola di Dio davvero importante. Non è frutto di una lettura intellettuale, di uno studio accademico, di una conoscenza libresca; questo culto con la predicazione che segue è testimonianza viva nella carne del Pastore stesso. Più volte ha sentito 'la morte' intorno a sé, la paura, la depressione e l'ansia, ma poi ha resistito sulla strada giusta quella indicata dalla Sacra Scrittura e da Gesù il Cristo di Dio.
Dio è dolce ma sa essere anche amaro; non solo chiedere/ricevere misericordia ma chiedere/ricevere anche giustizia e Lui interviene a Suo tempo. Saper attendere il Suo tempo, voler cambiare rotta e aspettare il Suo intervento. Infatti, se la tua vita è un inferno chiediti se ti sei allontanato da Dio. Se non sai se ti sei allontanato confrontati con la Sacra Scrittura.
Aprila, leggila. E' gratis.
E allora ecco la riflessione intorno alla predicazione del Pastore che si basa sul Libro 1 dei Re capitolo 13 (Vecchio Testamento - Sacra Bibbia).
"Infatti il male ci può, ti può arrivare da chi ti vuole male, ma con la preghiera in Dio puoi far 'seccare la mano' di chi è contro di te perché contro la Parola di Dio, non c'è bisogno di scendere in duello o vendicarsi.
Può capitare che anche a noi, lontani da Dio, si "secchi la mano". Un senso di inutilità, di insensatezza, di depressione, di passività può avvolgerci.
Così come, se attaccati, non dobbiamo distruggere un nemico o iniziare una guerra senza fine, all'ultimo sangue: con la preghiera nella Parola del Signore possiamo essere 'profeti' verso chi ci viene contro, dargli semplicemente il nostro pensiero con calma e a Suo tempo la mano dell'avversario si "seccherà". Non per distruggerlo, in fondo per il suo Bene.
E' Dio che agisce se porgiamo l'altra guancia, a Suo tempo. Obbedire a questo ci farà vedere agire la Gloria di Dio quando accadrà e saremo testimoni.
Se invece è tua la mano che "senti seccata", improduttiva, senza vita, depressa, puoi chiedere aiuto a Dio; e dopo, quando gli Si chiede aiuto, Lui viene in aiuto come ha in progetto.
Cogli i segni di questo arrivo e del Progetto. Arriva la Luce, quella vera, e il buio inizierà a farsi indietro.
Se vieni da una strada sbagliata, scegli quella giusta ma non tornare sui tuoi passi perché ora sei sotto lo sguardo di Dio che Ti chiede fedeltà al Suo intervento di aiuto su di te, al Suo Amore per te.
Si perché, si capisca che, ciascuno di noi è solo con se stesso, nessuno è un self-made-man, un uomo che si fa da solo, che si costruisce da solo. C'è sempre uno Spirito che o è di Dio o si presenta quell'altro anti Cristo. In queste relazioni ricordate: non siete in vendita, con il compromesso continuo con chi vi circonda, né potete 'vendere' cercando di piacere a chi vi sta intorno.
Non potete fare come Giuda fece con Gesù. Vendere. Il mercato e le mercanzie con le cose di Dio non possono convivere. Lo Spirito manda tutto all'aria, come Gesù con i mercanti nel tempio.
Allora è tempo di scegliere. Ci consoli sapere una Verità: l'uomo non ha bisogno di soldi (soldi, compromessi, Like) ma di Dio; sarai meno social ma più "autentico", sarai 'profeta' e la gente ascolterà e o ti seguirà o si allontanerà ma sarai integro e riposato.
In quel momento non pensate che 'magicamente' tutto si colorerà di arcobaleno; no, anzi, il Diavolo, sapendo che gli stai fuggendo e indirizzi gli altri, si farà sotto perché Dio ti sta strappando a lui.
Allora nella tua vita stai ben attento perché quando inizierai a star bene il male inizierà a girarti intorno per riportarti via. Attenzione a chi vi innalzerà, oltre a chi vi vuole schiacciare, a chi 'profetizzerà' anche lui cose su di voi. Un falso profeta verrà da voi per ingannarvi. Egli dirà di aver parlato con 'un angelo che appare', mentre a voi, ricordate, semmai ha parlato l'Eterno. Questa è una bella differenza. Prestiamo attenzione. Un angelo ha detto: e noi dobbiamo rispondere "A me l'Eterno mi ha detto". E poi i falsi profeti cercano di 'accomodarti', anziché il digiuno, la semplicità, la parsimonia, loro diranno di mangiare e bere, stare bene facendo quello che si vuole quando si vuole, e tornare alla casa sulla strada di prima. Ma così, mentre pensiamo di essere liberi, stiamo comprando la morte e siamo venduti alla morte.
Guardate chi fa come gli pare ogni giorno e grida alla libertà continua; mentre loro lo gridano guardate che vita misera che fanno, che drammi che hanno, che inferno che vivono perché vivono nella Bugia. E raccontando e raccontandosi sempre Bugie a questi gli paiono vere. Attenti a certi falsi profeti perché vi faranno apparire vere le Bugie. Ubbidiamo alla Sacra Scrittura della Bibbia, quella è la Verità. La Gloria di Dio che poi sentiamo in noi segue questa "obbedienza", amara e dolce.
Se ti senti oppresso cerca Dio e i suoi segni perché il malessere si affievolerà; Satana deve buttare la spugna contro l'uomo di Dio non voi contro il male che sentite dentro o fuori.
Se dici e se fai e se sei Figlio di Dio farai tremare il Diavolo. I tuoi 'nemici' balbetteranno; vedrai che sarai come chi è a un banchetto preparato per te mentre questi guardano.
Comunque vada il mondo ricordiamoci da Cristiani che noi apparteniamo a Dio. Se il tuo mondo si sta disintegrando alza la mano, piega le ginocchia e chiama Dio: Signore torna da me. E' probabile che Lui ti mostri quello che non va per cambiare quella strada. Arriverà il cambiamento, la protezione, e la ricchezza anzitutto dello Spirito.
Arriverà, nella gioia o nella prova che affronti, una Vita sana."