Cerveteri, convocate le elezioni per il Consiglio Comunale dei Giovani
Di Redazione il 29/05/2024
Le elezioni si terranno il 29 giugno presso l’Aula Consiliare del Granarone. Gubetti: “Un punto importante del nostro programma elettorale portato a compimento”
Cerveteri (Rm) – “È con grande entusiasmo che il 24 Maggio convoco ufficialmente le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani, che si terranno il 29 giugno 2024 presso l’Aula Consiliare del Granarone, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 - ha dichiarato il Sindaco Elena Gubetti - questa iniziativa segna un ulteriore passo verso l'inclusione e la partecipazione attiva dei giovani nella vita amministrativa della città”.
“Dopo l’approvazione del regolamento dello scorso settembre e alcune modifiche passate in Consiglio Comunale ad aprile siamo finalmente pronti a dare vita a questo organo democratico - ha proseguito il Sindaco - vogliamo offrire ai giovani l'opportunità di essere protagonisti del cambiamento e di contribuire attivamente allo sviluppo della nostra comunità. Il Consiglio Comunale dei Giovani sarà uno strumento di condivisione, partecipazione e ascolto, che aiuterà i ragazzi a comprendere e rispettare le istituzioni e i valori democratici. Un ringraziamento particolare al delegato Christin Matilli che si è adoperato per la realizzazione di questo progetto”.
Le liste dei candidati dovranno essere presentate in Comune presso l’Ufficio del Segretario generale il giorno 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il giorno 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le liste devono necessariamente indicare il simbolo e la denominazione della lista e cognome, nome, luogo e data di nascita dei candidati e numero progressivo di lista.
Nelle liste dei candidati è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi dei candidati e devono comprendere un numero di candidati minimo di 10 e massimo di 15. I promotori di ogni lista, singoli o riuniti in comitato, devono, al fine della presentazione delle candidature, raccogliere almeno venti firme di aventi diritto al voto.
Tags: litorale romano