Cerveteri - I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un incendio che è scoppiato all'interno della sacrestia di una chiesa a Cerveteri, sul litorale romano. 

Le fiamme, che sono divampate per ragioni in fase di accertamento, hanno interessato i locali della sacrestia a ridosso della chiesa di San Francesco d’Assisi,  in via Benedetto Marini 165, che è stata interessata soltanto dalla grande quantità di fumo sviluppatosi dalla combustione. 

L'accaduto ha impedito la celebrazione della messa in un giorno, quello di oggi, 2 aprile, in cui nella comunità cristiana si celebra la Domenica delle Palme. Le fiamme non hanno però intimorito il sacerdote che, abbandonata la chiesa invasa dal fumo insieme ai fedeli, ha officiato la messa all’esterno. 

Ad operare questa mattina due squadre dei vigili del fuoco, la 25/A e 26/A, con l’ausilio di una autobotte, del carro autoprotettori e del funzionario di servizio. Non si sono fortunatamente registrati né feriti né intossicati. Sul posto anche le forze dell’ordine.