Cerveteri, incidente tra un furgone e un pullman turistico: grave l’autista
Di Maria Grazia Stella il 02/05/2024
Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 2 maggio, all’altezza del km 27 direzione Roma della A12. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale della società Autostrade. Code e rallentamenti al traffico
Cerveteri (Rm) – Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 2 maggio, è avvenuto un brutto incidente tra un pullman turistico e un furgone nel quale è rimasto gravemente ferito l’autista di quest’ultimo.
Il sinistro, nel quale ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, è accaduto alle 11.30 all’altezza del km 27 direzione Roma dell’autostrada A12, nei pressi di Cerveteri.
La dinamica dell’incidente – sembrerebbe che si tratti di un impatto violento del furgone con successivo tamponamento contro il bus che trasportava dei turisti spagnoli – è ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cerveteri che hanno lavorato con la consueta professionalità nel difficile compito, in particolare, di estrarre l’autista del furgone dalle lamiere del mezzo, ribaltatosi su un fianco. Sono infatti stati impegnati con l’attrezzatura specifica, tra cui cesoie e divaricatori idraulici.
Dopo momenti di intenso e delicato lavorato l’autista è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 che ha provveduto al suo trasporto in codice rosso all’Aurelia Hospital. Illesi i turisti.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale della società Autostrade. Si sono verificate code e rallentamenti alla viabilità.