Cerveteri incontra l’eurodeputata Daniela Rondinelli: focus su diritti e lavoro
Di Redazione il 30/05/2024
L’incontro, che si terrà giovedì 30 maggio presso il Jolly Bar in via Santa Maria 24, sarà incentrato sui temi del lavoro. Saranno presenti la Consigliera Regionale Michela Califano, il Segretario del Circolo Pd di Cerveteri Giuseppe Zito, il Segretario del Circolo Giovani Democratici Tirreno Christian Matilli
Cerveteri (Rm) - Il Circolo PD Cerveteri ha organizzato per giovedì 30 maggio alle ore 18 un incontro con l’on. Daniela Rondinelli, eurodeputata PSE-PD che in questi anni si è occupata di politiche occupazionali e sociali, della Politica Agricola Comune.
Tante le sue battaglie sui temi del lavoro, a partire dal salario minimo, alla salute e sicurezza sul lavoro, fino al diritto alla disconnessione al reddito minimo, ai diritti dei lavoratori domestici, dei migranti e transfrontalieri, delle condizioni di lavoro di donne e giovani nel mercato del lavoro.
Oltre ai temi sociali l'On. Rondinelli si è occupata delle politiche agricole dando un importantissimo contributo per cambiare l’atteggiamento dell’Europa su un tema così strategico: dalla Strategia Farm to Fork alla lotta al Nutriscore e alle contraffazioni, frodi e allusioni ai danni delle nostre eccellenze agroalimentari. Una grande attenzione è stata rivolta alla protezione delle Indicazioni Geografiche, all'uso di pesticidi e fertilizzanti, al tema degli imballaggi, alla nuova Strategia per la biodiversità e il biologico. Senza mai dimenticare l’obiettivo di assicurare il perseguimento degli obiettivi della sostenibilità ambientale economica e sociale.
L’incontro di giovedì 30 maggio, che si terrà presso il Jolly Bar in via Santa Maria 24, sarà incentrato sui temi del lavoro e vedrà intervenire la Consigliera Regionale Michela Califano, il Segretario del Circolo PD di Cerveteri Giuseppe Zito, il Segretario del Circolo Giovani Democratici Tirreno Christian Matilli.
Durante l’evento, aperto a cittadini e simpatizzanti, sarà possibile iscriversi al Partito Democratico.
Tags: litorale romano