Cerveteri, la nonna sale sul treno ma il nipotino di 9 anni resta da solo sulla banchina della stazione
Di Antonella Alessi
Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Campo di Mare, impegnati in un servizio di controllo del territorio, il piccolo è stato rintracciato, rassicurato e riaffidato ai suoi familiari
Cerveteri (Rm) – Momenti di paura ieri a Cerveteri dove un bambino di 9 anni è rimasto da solo sulla banchina della Stazione Marina mentre la nonna e altri familiari, forse per una fatale disattenzione, sono saliti sul treno diretto a Roma.
E’ stato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Campo Mare, impegnati in un servizio di controllo del territorio, se il piccolo, che si trovava da solo sulla banchina della Stazione Ferroviaria di Marina di Cerveteri, è stato rintracciato, rassicurato e quindi riaffidato alla famiglia.
Secondo quanto riferiscono i militari, la brutta avventura per il bimbo è avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 20 marzo, quando, insieme alla nonna e ad altri loro familiari, si è recato presso la stazione ferroviaria Marina. La nonna e gli altri parenti sono saliti a bordo del treno diretto a Roma ma il bimbo non li ha seguiti, rimanendo solo sulla banchina e assistendo impaurito alla partenza del convoglio.
La nonna, accortasi subito della sua assenza, non ha però fatto in tempo a scendere e, a porte già chiuse, non ha potuto fare altro che allertare il numero di emergenza 112. L’intervento dei carabinieri è stato immediato. I militari hanno subito rintracciato il piccolo, prodigandosi per tranquillizzarlo e prendendosi cura di lui fino al ritorno della nonna, scesa alla stazione successiva di Ladispoli e velocemente tornata indietro.
Il bambino è stato quindi riaffidato alla nonna nel giro di pochi minuti, ponendo così fine a una brutta avventura e alla relativa, eventuale situazione di pericolo in cui avrebbe potuto trovarsi.
Tags: litorale romano