L’incidente, che è avvenuto all’altezza del chilometro 28 della A12, ha coinvolto due mezzi pesanti. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale sanitario AGGIORNAMENTO

Cerveteri (Rm) – Scontro tra due mezzi pesanti alle 10.40 di oggi, mercoledì 27 dicembre, sulla A12 Roma-Civitavecchia dove è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Cerveteri e Santa Severa verso la SS1 Aurelia.

 

L’incidente, che ha coinvolto un furgone e una bisarca, è avvenuto all’altezza del chilometro 28 direzione di Santa Marinella. 


Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, impegnate nella ricostruzione della dinamica dell’accaduto, i Vigili del Fuoco con la 26A del distaccamento di Cerveteri e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.


I conducenti dei due mezzi pesanti, rimasti feriti, sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 e trasportati all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. 


Attualmente, il traffico è bloccato e si registrano 3 chilometri di coda in aumento all'uscita di Cerveteri verso la SS1 Aurelia.


Per gli automobilisti diretti verso nord è consigliabile anticipare l'uscita a Torrimpietra, percorrere l’Aurelia e rientrare in autostrada a Santa Severa.

 

AGGIORNAMENTO 

RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA CERVETERI E SANTA SEVERA 


Alle 12.30 circa sulla A12 Roma-Civitavecchia, è stato riaperto il tratto compreso tra Cerveteri e Santa Severa verso la SS1 Aurelia, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 28 che ha visto coinvolti un furgone ed un mezzo pesante.

 

Attualmente, sul luogo dell'evento il traffico transita su una corsia e si registrano 4 km di coda, verso la SS1 Aurelia.

 

A causa dell'incidente resta chiusa l'entrata di Cerveteri verso la SS1 Aurelia, in alternativa si consiglia di entrare a Santa Severa.