Ad intervenire nella serata di sabato 22 marzo i carabinieri della locale stazione che grazie alla profonda conoscenza del territorio sono riuscire a localizzare in breve tempo le escursioniste

Cerveteri (Rm) – Sono vive per miracolo, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri di Cerveteri, le due donne che, accompagnate dai loro cagnolini, si erano avventurate per una escursione nei boschi di Monte La Guardia. Le due escursioniste sono però state sorprese dai temporali perdendo l’orientamento e hanno allora inviato una richiesta di soccorso al 112 Numero per le emergenze

Che cosa è successo

La vicenda, che fortunatamente ha avuto un lieto fine, è accaduta nella serata di sabato 22 marzo quando i carabinieri della Stazione di Cerveteri sono intervenuti dopo una richiesta di soccorso al 112 relativa a due donne disperse nei boschi di Monte La Guardia, nella località di Cerveteri a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Le ricerche delle disperse

Le donne, insieme ai loro due cagnolini, avevano perso l'orientamento a causa del maltempo che aveva reso difficile il loro ritorno. I militari, grazie alla loro profonda conoscenza del territorio e alla familiarità con la zona, hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca nelle aree boschive circostanti.
Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, i militari hanno saputo muoversi con rapidità ed efficacia localizzando le due escursioniste in breve tempo.

Il ritrovamento 

Le escursioniste, trovate in buone condizioni di salute, hanno deciso di rientrare autonomamente presso la loro abitazione, senza necessità di ulteriori interventi medici.
L'intervento tempestivo e la conoscenza approfondita del territorio da parte dei carabinieri di Cerveteri sono stati determinanti per il buon esito dell'operazione.