L’assessore Appetiti: “I cartelli, realizzati con soldi dei ragazzi, erano il frutto del lavoro di settimane, di impegno e di studio del nostro territorio. Un atto sconsiderato, barbaro e incivile”

Cerveteri - “Un atto sconsiderato, barbaro e incivile, che ferisce una comunità e soprattutto il lavoro dei ragazzi e ragazze della Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri, che con amore e tanta dedizione, guidati sapientemente dai loro docenti, avevano offerto un servizio utile e importante per cittadini e visitatori delle nostre cascatelle e dei Sentieri Etruschi”.

A dichiararlo è Francesca Appetiti, assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri, nell’apprendere dalla scuola dei danneggiamenti da parte di ignoti della cartellonistica a fine turistico che le prime medie della scuola di Cerveteri avevano realizzato e posizionato lungo il percorso che dai Vignali conduce ai percorsi naturalistici della città.

“Esprimo ai ragazzi della Salvo D’Acquisto e alle loro maestre tutta la mia vicinanza e solidarietà – ha detto l’Assessore Francesca Appetiti – questi cartelli, che hanno realizzato con soldi propri, erano il frutto del lavoro di settimane, di impegno e di studio del nostro territorio. A chi invece, probabilmente non avendo nulla di meglio da fare nella vita, ha deciso di sfogare le proprie frustrazioni vandalizzando il lavoro dei ragazzi, dico di vergognarsi: non ha fatto un dispetto solamente a loro, ma al territorio intero”.