Ostia - “Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti”. Così recita il sottotitolo del libro “Pesce d’aprile”, scritto da Cesare Bocci insieme alla moglie Daniela Spada, racconto della grave malattia che ha colpito quest’ultima all’indomani della gravidanza. L’attore e sceneggiatore, noto ai più per l’interpretazione di Mimì Augello, l’amico e collega del commissario Montalbano nell’omonima fortunatissima serie tv, e la moglie Daniela saranno ospiti sabato 30 luglio di “Mare d’Autore”, la rassegna letteraria ospitata dallo stabilimento Gambrinus di Ostia Lido.

Davvero un brutto scherzo, quello che il 1° aprile 2000 sorprende Daniela. Appena rientrata dall’ospedale dopo aver dato alla luce la piccola Mia, un dolore lancinante la colpisce: si risveglierà dal coma dopo venti giorni per ritrovarsi in un incubo ancora più grande, quello del lungo percorso per riprendersi dalle conseguenze di un ictus che ha colpito il cervelletto. Il libro narra del faticoso cammino che ha permesso a Daniela di recuperare molto della sua vita precedente. A distanza di 16 anni, Daniela e Cesare hanno deciso di raccontare la loro storia, per dimostrare che un ictus non è la fine del mondo e, a modo suo, ha lasciato anche inattesi regali: straordinarie prove d’affetto, la scoperta di una forza insospettata, una famiglia sempre più solida.

L’incontro avrà inizio alle 18,30 con ingresso libero. Al termine della presentazione, il consueto “firma libro” e un cocktail offerto agli Ospiti e al pubblico dal Gambrinus. MARE D’AUTORE – POMERIGGI LETTERARI AL GAMBRINUS Stabilimento Gambrinus – Ostia Lido Lungomare A. Vespucci 12 Ostia.