Scrivi alla redazione

Ostiatv S.r.l. si impegna a proteggere, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, la privacy dei visitatori del sito web www.ostiatv.it. Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le informazioni personali che ci vengono fornite .

Raccolta dei dati
Quando visiti il nostro sito web, potremmo raccogliere le seguenti informazioni personali:
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Informazioni sulla posizione
- Altri dati personali forniti volontariamente dagli utenti stessi.

Utilizzo dei dati
Le informazioni personali che raccogliamo sul sito web www.ostiatv.it vengono utilizzate per i seguenti scopi:
- Per inviare newsletter e comunicazioni commerciali via e-mail riguardanti il nostro servizio
- Per migliorare il sito web e i servizi che offriamo
- Per rispondere alle richieste degli utenti
- Per attività amministrative e contabili.

Condivisione dei dati
Le informazioni personali degli utenti non verranno divulgate o vendute a terzi, salvo autorizzazione dell'utente stesso. Potremmo, tuttavia, condividere tali informazioni con le nostre società affiliate per l'erogazione dei servizi richiesti.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

Chi siamo

 

 

Silvia Tocci, direttore responsabile Ostia TV
Giornalista professionista, tra le sue numerose esperienze annovera la collaborazione con Il Messaggero, la conduzione del tg della tv locale di Ostia, il ruolo di capo redattore nel quotidiano Nuovo Ostia Oggi. Inoltre ha ricoperto il ruolo di vicedirettore del quotidiano La Gazzetta del Litorale, di Direttore del settimanale Sette Litorale e del quindicinale Quadrante Ovest. Presentatrice dal vivo e in televisione di manifestazioni e programmi. Ama il mare in tutte le sue forme, il cinema (autrice di “corti”) e la sincerità. Ha ricevuto il Premio Donna 2010 dal XIII municipio di Roma, oltre a molti altri riconoscimenti dalle realtà culturali e sociali del territorio. Tra gli utlimi il 'Premio Anna Magnani' per il giornalismo e il premio 'Antenna d'Oro per la tivvù'.

“Dico sempre ai miei collaboratori: siate umili, chiedete ciò che non sapete, consumate le suole delle scarpe e, se non capite, fatevi ripetere le cose: non apparirete stupidi agli occhi della gente, le persone sanno che domandare, anche più volte, è necessario per essere precisi e corretti. E ricordate, non esiste la verità, esiste la “verità sostanziale dei fatti”: ognuno guarda dal proprio punto di vista, per essere bravi giornalisti dovete guardare da tutti i punti di vista e, forse, così ci avvicineremo alla “realtà”, alla verità del fatto.

Tra i primi giornalisti in Italia a scommettere sul web nell'ambito dell'informazione, grazie anche all'idea di sfruttare i social network, all'epoca appena nati, per diffondere a un largo pubblico il proprio mezzo di comunicazione online 'Ostiatv.it'.


Nino Villani, Regista - amministratore OstiaTv S.r.L. 

Regista, direttore della fotografiam videomaker. Si è occupato di cinema e spettacolo con il sito internet di informazione cinematografica di settore “Acting News”, per il quale curava i rapporti con le case di produzione e distribuzione di cinema in Italia.

Ha frequentato corsi regionali di regia e montaggio, arrivando alla realizzazione di sceneggiature per film e corti. Ha scritto per il quotidiano La Gazzetta del litorale e ha diretto l’ufficio marketing del settimanale Sette Litorale.

Appassionato di cinema ha raggiunto un alto livello di competenza nella realizzazione di video artistici, dove oltre alla tecnica e alla professionalità inserisce la sua sensibilità estetica e musicale.

Tra le sue esperienze da regista anche quella nei videoclip musicali, oggi mezzo imprescindibile per diffondere la musica anche sul web. Tra le opere il videoclip di 'Thoiry', brano di Puritano e Quentin Quaranta, doppio disco di platino.

Inoltre lo appassiona dipingere, scrivere e suonare canzoni e comporre poesie.


Maria Grazia Stella: cronaca e politica

'Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore’. E’ tenendo sempre bene in mente questa ‘semplice’ regola del grandissimo giornalista Indro Montanelli che svolge la sua professione con passione, umiltà e curiosità. Non la spaventano né gli orari ‘irregolari’ né lavorare nei festivi: informare, raccontare e documentare la realtà è per lei prioritario. Nel momento attuale, grazie al web che consente l’arrivo di un flusso continuo ed immenso di informazioni, il giornalista da gate keeper della conoscenza, è chiamato a scegliere le notizie che meritano attenzione, selezionandole nel gran mare di quelle che potrebbero essere delle semplici ‘bufale’. E dunque, nonostante sia richiesta la massima velocità nella pubblicazione di una notizia, deve valere SEMPRE la regola della verifica della sua vericidità. Si occupa di cronaca ma, contrariamente a certa tendenza del momento,  non fà mai del ‘gossip nero’, speculando sul dolore delle persone e mancando di rispetto alle vittime in primo luogo. Dunque, niente spettacolarizzazione dei delitti e dei dolori, che pure in televisione fa audience e sul web tanti ‘clic’. E’ una scelta etica.

Animalista convinta, vegetariana, il suo interesse verso gli animali la porta a fare volontariato in favore di cani e gatti. Come affermava il Mahatma Gandhi il grado di civiltà di un paese si misura dal modo in cui vengono trattati gli animali: è impegnata per la difesa dei diritti e il rispetto verso le creature animali.  Appassionata di letteratura inglese e giapponese, adora leggere anche i grandi russi. Ama Pirandello, Shakespeare e Pavese, oltre ad essere un’appassionata cinefila e amante del rock.
Ha cominciato con il giornalino dell’Augusto, il liceo romano che ha frequentato, proseguendo parallelamente come 'inviata' giovane del settimanale milanese Annabella. Sono seguiti i concorsi letterari e le collaborazioni al Corriere dello sport, Nuovo Paese Sera, il Giornale di Ostia, Quadrante ovest, Duilio, Cinque giorni e Cinque quotidiano, la Gazzetta del litorale, il Giornale del Lazio, Il Faro… Lo scorso anno ha ricevuto il Premio Il Telescopio, importante riconoscimento per l’attività giornalistica svolta. Nel corso della sua vita, per motivi sentimentali, ha interrotto per alcuni periodi la professione ma... Il richiamo è sempre stato troppo forte. Ed è sempre ritornata al primo vero Grande Amore, la scrittura.    

Augusto Gallo: Rubriche
-Docente a contratto presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Facoltà di Sociologia (PROPOLIS) per la materia “Legislazione dei Servizi Socio Sanitari” ovvero “Diritto alla Salute” (IUS 09);
-Docente a contratto presso l’IRFI (Camera di Commercio di Roma) per: “Legislazione Igienico Sanitaria”,“Salute,sicurezza ed informazione del consumatore;igiene dei prodotti alimentari, HACCP”.

 

COSA FACCIAMO

OstiaTv, l'originale web tv del litorale romano, da oltre un decennio si occupa di informare i cittadini del territorio e allo stesso tempo di diffondere la realtà del territorio in tutto il mondo. Ostiatv.it è un sito internet gratuito, ricco di cronaca, rubriche, servizi e contenuti video, con news aggiornate h24.

L'informazione libera e gratuita in un clic!

Inoltre OstiaTv srl realizza streaming video e comunicazione web, mettendo sempre al centro la libertà dell'informazione, la promozione e il sostegno allo sviluppo dei settori che rappresentano le eccellenze del nostro territorio, come il turismo, la cultura, lo sport (es. Ostiatv media partner streaming Maratona Roma-Ostia).

Un clic è sufficiente per raggiungere l'altra parte del mondo:

La ampia visibilità sul web è inoltre assicurata dalla nostra esprienza nell'utilizzo professionale dei social media, capaci di amplificare il messaggio che OstiaTv srl e i suoi partner vogliono diffondere.

Streaming Video:

La diretta streaming sul web amplia gli orizzonti della tv classica. Grazie allo streaming oggi, con le dovute professionalità e tecnologie, anche gli eventi privati e/o pubblici possono essere trasmessi in diretta senza necessità di antenne satellitari o 'ponti' analogici, che hanno un costo decisamente proibitivo per chi non possiede un'emittente televisiva (come Rai, Mediaset e Sky). Oggi il web invece rivoluziona il concetto della diretta e la rende accessibile a molti. 

Grazie a OstiaTv srl è possibile realizzare dirette streaming di eventi in genere, cerimonie, sfilate, congressi, tavole rotonde, gare sportive, presentazioni e corsi. Con OstiaTv srl vivi l'emozione della diretta su smart tv, pc, tablet e smart phone.