Chiusa via dei Pescatori ‘a tempo indeterminato’. Si: “Nessuna informazione sulla riapertura”
Per chi non lo sapesse, la chiusura di poche centinaia di metri della Via dei Pescatori, di questo parliamo, ha praticamente imprigionato nel traffico centinaia di persone che, ogni giorno, si ritrovano ad intasare la rotonda di Ostia Antica e la Via Ostiense per recarsi alla Stazione di Ostia Antica, all'Ospedale Grassi di Ostia o più semplicemente al Lido di Ostia.
L'Amministrazione pentastellata, senza un minimo di senso di responsabilità, se la cava posizionando dei blocchi di cemento armato per interdire il passaggio senza però preoccuparsi di informare i residenti sui tempi della chiusura. Ricordiamo all'Amministrazione del "cambiamento" che anche la linea di trasporto pubblico 018 ha dovuto modificare il percorso escludendo nei fatti l'intero quartiere di Longarina dal collegamento con la Stazione di Ostia Antica.
Ricordiamo inoltre che fra poco più di 4 settimane anche le scuole riapriranno e la situazione di paralisi del traffico registrata in queste ore potrebbe diventare una situazione di autentico disordine sociale se non si interverrà per tempo. Ricordiamo inoltre che per centinaia di cittadini è praticamente impossibile raggiungere rapidamente l'Ospedale Grassi, nonostante disti il linea d'aria meno di 2 chilometri, in quanto devono percorrere, spesso nel traffico paralizzato, più di 10 chilometri a causa delle deviazioni.
I cittadini hanno il diritto di essere informati, hanno il diritto di sapere per quanto tempo e perchè una strada rimarrà chiusa al traffico, non possono essere chiamati a raccolta solamente in prossimità del voto per strappare qualche preferenza per poi essere dimenticati nell'assoluto silenzio. Da settimane aspettiamo una risposta o una convocazione ma, nonostante un documento protocollato, nessuno ci dice nulla o ci convoca.
Questo comportamento del M5S è vergognoso e lo condanniamo senza se e senza ma. Hanno speso una valanga di soldi pubblici per i cartelli con il nuovo limite orario di velocità ma non riescono a spendere qualche spicciolo per cartelli informativi in prossimità delle deviazioni. Questo è il cambiamento? Buona fortuna a tutti noi perchè ne avremo veramente bisogno”. Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra